Cucina piemontese a Santena, autentica e saporita



Specialità tipiche della regione come da tradizione

L’Antica Locanda Roma è sinonimo di tradizionale cucina piemontese a Santena, caratterizzata da sapori genuini, gusto deciso ed ingredienti freschi e stagionali. il ristorante prepara menù speciali per la degustazione delle pietanze che hanno reso famosa in tutta Italia la cucina del Piemonte, basandosi sulle disponibilità stagionali degli ingredienti freschi.La cura per gli ingredienti è la cifra stilistica dell’Antica Locanda Roma, il cui staff di cucina seleziona le verdure e la frutta di stagione fresca da agricolture locali, si rifornisce di vino del luogo da viticoltori che curano la qualità del loro prodotto, sceglie le carni da allevatori prestigiosi – come la Cascina Capello di Villanova d’Asti, che produce carne di Vitella Fassona di altissima qualità.Ecco i menù che permettono di gustare l’autentica cucina piemontese a Santena:

  • Menù piemontese (degustazione di tre antipasti tipici, assaggio di due primi, secondo con contorno e dessert)
  • Menù di pesce (degustazione di tre antipasti, assaggio di due primi, secondo con contorno e dessert)
  • Menù su prenotazione (degustazione dell’autentico fritto misto piemontese, bollito piemontese (minimo 4 persone), la vera Bagna Caoda).

I menù sono composti tenendo in considerazione a disponibilità di prodotti freschi di stagione, mentre alcuni ingredienti più deperibili potrebbero essere conservati per surgelazione. L’offerta è pensata per tutti gli avventori, siano essi amanti della carne oppure del pesce. L’Antica Locanda Roma, nel rispetto di una tradizione italiana prima che piemontese, offre un’ampia carta dei vini che valorizzano le pietanze servite. Grazie agli speciali menù di degustazione sarà possibile gustare la vera cucina del Piemonte, la stessa di cui si è innamorato Camillo Benso Conte di Cavour, storico frequentatore del locale. L’atmosfera conviviale e la cordialità del personale completano l’esperienza gustativa, fatta di sapori autentici e tradizionali.

Contatta il ristorante e prenota subito il tuo menù di degustazione delle specialità piemontesi presso l’Antica Locanda Roma.

La sagra degli asparagi


Dal 15 aprile fino alla prima settimana di giugno ti offriamo un menù dedicato agli asparagi: