Tour guidati a Santena



Oltre alla cucina, nella storia del Piemonte.

L’Antica Locanda a Roma offre alla clientela non solo le ricette, i gusti ed i sapori tipici del Piemonte, ma attraverso la collaborazione dell’associazione Amici della fondazione Camillo Benso di Cavour e dell’associazione Ristoratori Santenesi organizza visite guidate al castello di Cavour e tour guidati a Santena e ai luoghi storici della cittadina. Inoltre con ogni biglietto di ingresso al Castello di Cavour si ha diritto ad uno sconto del dieci percento su ogni locale dell’associazione.


Proprio a Santena riposano le spoglie del primo Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, storico personaggio che con il suo acume di statista contribuì notevolmente allo sviluppo dell’Italia appena unificata. I tour guidati a Santena organizzati dalla associazione permettono di entrare nel vivo della storia, di visitare il suggestivo castello natio del politico e di vedere Santena con gli stessi occhi di Camillo Benso. Inoltre, dopo la visita guidata al Castello e ai luoghi cavouriani, conservando il biglietto di ingresso, si ha diritto ad uno sconto del dieci per cento press tutti i ristoranti membri della associazione Ristoratori Santenesi (è possibile visitare il sito dell’associazione cliccando su questo link, che si apre su un’latra scheda).


Nel rispetto della storica tradizione piemontese, che viene rispettata con rigore a amore per la cucina, l’Antica Locanda Roma promuove attraverso queste iniziative culturali ed i tour guidati di Santena la memoria storica dei luoghi del Piemonte che hanno fatto la storia del nostro Paese; si tratta di un’occasione unica, memorabile e didattica adatta anche a tutte le famiglie che desiderano fare una gita fuori porta all’insegna della cultura storica ed enogastronomica.


Per avere maggiori informazioni sui tour alla storica cittadina di Santena e sui luoghi di Cavour contatta il personale dell’Antica Locanda Roma, che sarà ben lieto di fornirti tutti i dettagli dei quali necessiti; inoltre sarà contestualmente possibile prenotare per il pranzo o la cena presso il ristorante, specificando il menù di degustazione qualora lo si desideri.